capodanno 2019-2020

Ciao mondo!
23 Giugno 2017
PORCETTATA
14 Maggio 2018

capodanno 2019-2020

Carissime amiche e carissimi amici,

è con grande piacere che abbiamo reso nuovamente attivo il sito “Sardegnatrek4x4.com”.

E lo abbiamo fatto con la presentazione del Trek di Capodanno 2019/2020, che si terrà dal 29 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020, lungo gli itinerari e le tappe studiate e realizzate nel corso di quasi trent’anni dal nostro indimenticabile “Apripista Steno”. Il 22 Novembre saranno 6 mesi che Steno ci ha lasciati.

Questo gruppo di amici ha così deciso di continuare questa tradizione fatta di passione e amore, sia per la meravigliosa Isola Sarda, che per tutte e tutti Voi che ne avete resa unica e indimenticabile ogni singola edizione. Abbiamo voluto chiamare questo speciale Trek “Memorial Steno” in quanto riteniamo sia giusto  farlo in suo onore, perchè siamo sicuri che lui ci accompagnerà sempre in queste “settimane-vacanze”.

Di seguito troverete il programma del nostro Trek, giorno per giorno, e come sempre restiamo a disposizione per comunicarvi costi e condizioni.

Vi preghiamo di volerci confermare la vostra partecipazione entro e non oltre il 25 novembre 2019, per email o sul cellulare di Pino (+ 39 335 5330313), per permetterci di bloccare soprattutto le camere degli hotels che ci ospiteranno, compreso l’hotel dove festeggeremo insieme l’arrivo del Nuovo Anno con un ricco cenone.

Questo speciale Trek Memorial Steno, al quale faremo seguire, con lo stesso spirito, anche il Trek di primavera Aprile/Maggio 2020, sarà riservato al massimo a 12 vetture/equipaggi e saremo felici di avere voi tra questo gruppo di fedelissimi.

A presto e un grande abbraccio a tutti.

SARDEGNATREK 4X4 FRIENDS

Maria Luisa – Diana –  Fulvio – Giacomo – Giancarlo – Pino

 – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – 

SUPER CAPODANNO MEMORIAL STENO

2019/2020

LA PIU’ BELLA VACANZA ITINERANTE
DA NON PERDERE

SE HAI UN 4X4 (CON RIDOTTE)
– DA DOMENICA 29 DICEMBRE A DOMENICA 5 GENNAIO

PRENOTAZIONE ENTRO IL 25 NOVEMBRE

6 PRANZI – 2 SPUNTINI – 7 CENE – 7 PERNOTTAMENTI IN HOTEL

DOMENICA 29 DICEMBRE

Da Olbia dopo il vostro sbarco, le presentazioni e l’appello, partiamo per il primo trasferimento in asfalto di circa 90 minuti fino al confine tra Gallura e Barbagia; attraverseremo un lungo tratto del Gennargentu viaggiando quasi sempre in quota tra animali allo stato brado per arrivare in centro Barbagia per uno spuntino sardo veloce, accanto ad un bellissimo nuraghe che fa parte del sito archeologico “IS RUINAS”. Riprendiamo il percorso sempre in off-road fino ad entrare in una splendida foresta ultraprotetta (speriamo di arrivare con ancora un po’ di luce per poter ammirare lo straordinario paesaggio offerto dalla Natura). Subito dopo prendiamo l’asfalto, ci fermeremo a fare il pieno di carburante ed entreremo nel piccolo Hotel a conduzione familiare dove ci attende una fantastica cena a base di pesce freschissimo. Segue pernottamento.

LUNEDI 30 DICEMBRE

Dopo la colazione affronteremo una bellissima tappa attraverso le pianure del Sulcis: attraverseremo territori davvero spettacolari e ricchi di testimonianze Archeologiche. Il percorso mattutino è davvero molto bello a livello naturalistico ed anche di soddisfazione della guida. Entreremo in un meraviglioso bosco e pranzeremo tipicamente a base di carne in un caratteristico “rifugio”. Pochi chilometri in asfalto fino alla città di Iglesias dove, in un ottimo Hotel prenderemo possesso delle camere. Seguiranno un’ottima cena e pernottamento.

MARTEDI 31 DICEMBRE

La tappa di oggi è abbastanza breve ma eccezionale e di una estrema bellezza naturalistica. Natura e panorami mozzafiato ci accompagneranno fino al mare. OGGI NON E’ PREVISTO IL PRANZO IN ATTESA DELL’OTTIMO CENONE che si svolgerà in un elegante Hotel. Pernottamento

MERCOLEDI 1^ GENNAIO 2020

La prima giornata dell’anno nuovo sarà libera….(quasi)….In mattinata dall’Hotel ci attende un bellissimo percorso off-road (a tratti anche impegnativo) fino ad arrivare alle meravigliose Dune di Piscinas, tra le più alte e vaste d’Europa, che potrete fotografare e ammirare insieme alla bellezza del territorio che in questa stagione si offrirà ai vostri occhi nel massimo splendore……….tempo permettendo. Alle 13:00 l’appuntamento è per l’eccellente pranzo tutto pesce in un bel ristorante sul mare e, nel pomeriggio, per il ritorno in Hotel, (facoltativa) la risalita del Fiume Rosso tra la stretta vegetazione. Cena alla carta e pernottamento.

GIOVEDI 2 GENNAIO

Tappa mattutina breve ma particolare. Scavalcheremo il monte Jentilis percorrendo un accidentato tratto in salita, affronteremo una lunga e abbastanza ripida “frangifiamme” fino ad arrivare al minuscolo paese di pescatori di Marceddì. In un rinimato Ristorante ci attende un fantastico pranzo a base di pesce freschissimo. Nel pomeriggio dobbiamo avvicinarci al Nord, ci attende un trasferimento in asfalto di circa due ore fino in Barbagia. Faremo comunque una sosta al famoso complesso Nuragico di Santa Cristina, uno dei siti più significativi e simbolici della Civiltà Nuragica. Il nostro Hotel è molto carino, accogliente e con una cucina eccellente.

VENERDI 3 GENNAIO

Partiremo dopo la colazione alle 8:30. Circa 5 minuti di asfalto prima di iniziare un primo breve ed impegnativo percorso di circa un’ora. Seguirà un tratto in asfalto di alcuni Km prima di entrare nel selvaggio ed affascinante “Supramonte di Orgosolo”. Viaggeremo per circa tre ore su sentieri immersi nella vegetazione di boschi ultracentenari, tra cavalli, pecore, capre, maiali allo stato brado. Una lunga e abbastanza impegnativa “frangifiamme” ci porterà alla postazione della vedetta antincendio e potremo godere (giornata permettendo) di un fantastico panorama. Riprendiamo il cammino ed arriviamo così, in tarda mattinata a Orgosolo. Proprio qui, in un accogliente “rifugio” pranzeremo e potrete assaporare i piatti unici e semplici cucinati alla maniera dei pastori. Tutto estremamente genuino e casalingo. Questo “pranzo”, la località, il padrone di casa, l’atmosfera e tutto quanto non riusciamo a descrivere,vi rimarranno impressi nella memoria. Pomeriggio libero. Con tutto quello che si è riusciti ad “assaporare” risulta difficile salire in auto e fare fuoristrada. Il pernottamento e la cena sono previsti nel medesimo Hotel della notte precedente.

SABATO 4 GENNAIO

Dopo la colazione partenza alle 8:30 in direzione di Siniscola da dove inizieremo il percorso in fuoristrada nel territorio di Montalbo in uno spettacolare scenario di montagne calcaree tra le più alte della Baronia. Raggiungeremo così uno “Stazzu” tipico dove siamo attesi dai nostri amici per un ottimo spuntino a base di prodotti tipici. Siamo in una zona ricca di archeologia e ritaglieremo il tempo necessario per una visita a un sito molto significativo dell’antico passato di questi popoli. Pernottamento in un simpatico Hotel che ci offrirà anche una deliziosa cena tipica nuorese.

DOMENICA 5 GENNAIO

Alle ore 8:30, dopo la colazione si parte per un Tour (in alcuni tratti anche impegnativo) che ci porterà, in circa 3 ore di ottimi percorsi off-road, fino al Monte Limbara. Per il nostro ultimo pranzo insieme faremo sosta in un Ristorante e nel pomeriggio, tranquillamente raggiungeremo il Porto di Olbia per le rispettive destinazioni.

TASSATIVA PRENOTAZIONE ENTRO IL 25 NOVEMBRE

 

E’ BENE SAPERE CHE…

Per i bambini vengono applicate le tariffe che gli Hotels applicano e cioè:

da 3 a 4 anni 50%, da 5 a 7 anni 30%, oltre i 7 anni pagano intero.

Nei costi sono compresi:

le colazioni del mattino in hotel;

i pranzi (dove descitti) e le cene, comprensivi di bevande, caffè e ammazzacaffè;

i pernottamenti in hotel;

l’Organizzazione.

Fa fede tutto quanto descritto dettagliatamente nel programma.

Nei costi non sono compresi:

i consumi dai frigobar degli hotel;

le consumazioni extra;

le mance;

il carburante;

il viaggio A/R in traghetto.

GLI AMICI A 4 ZAMPE, SE EDUCATI, SONO BEN ACCETTI.

…INOLTRE…

Siamo disponibili a fornite tutte le indicazioni sulla guida in fuoristrada (anche con dimostrazioni pratiche) a chi si cimenta in questa “specialità” per la prima volta o che abbia esperienza limitata.

Nei nostri Tours non forniamo assistenza meccanica; se qualche inconveniente dovesse capitare, la colonna sarà fermata fino a problema risolto.

Ognuno, alla bisogna, dovrà provvedere per sè;

è chiaro che tutti noi ci adopereremo per dare un aiuto.

DOTAZIONE OBBLIGATORIA IL CB IN AUTO CON ANTENNA ESTERNA

Consigliamo inoltre di avere in auto

la ruota di scorta gonfia e possibilmente della stessa misura delle altre;

i ferri in dotazione alla vettura;

un cavo di traino (strop);

un paio di guanti da lavoro;

un paio di stivali di gomma.

LE AUTO CHE PARTECIPANO DEVONO ESSERE CONFORMI ALLE NORMATIVE DEL CDS

I PERCORSI PREVEDONO TRATTI A VEGETAZIONE MOLTO STRETTA, CON POSSIBILITA’ DI LEGGERE RIGATURE DELLE CARROZZERIE.

PER ULTERIORI E PIU’ COMPLETE INFORMAZIONI, TELEFONATE AL 335.5330313 (PINO), 334.1843019 (MARIA LUISA) OPPURE SCRIVETE A info@sardegnatrek4x4.com

N.B. Il presente programma è da intendersi a titolo definitivo, pur riservandosi l’Organizzazione la facoltà di eventuali modifiche per cause di forza maggiore e indipendenti dalla nostra volontà.

308 Visite totali, 11 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.